The Brum’s Machine per TeatRock al Quaranthana
Venerdì 29 marzo alle ore 22.00, nell'ambito della rassegna dedicata alla musica TeatRock – musica a teatro a cura di Gabriel Stohrer è The Brum’s Machine con un concerto swing / latin jazz/ balcanico.
The Brum’s Machine è un progetto che nasce nel dicembre del 2014 e fonde le sonorità brillanti delle trombe alla morbidezza e alla grinta dei tromboni, il tutto sospinto dal motore della batteria e del sax baritono, che contribuiscono a creare un sound ricco e coinvolgente.
Questa band di giovanissimi, guidata dalla tromba di Matteo Spolveri, anche arrangiatore e coordinatore del complesso, ha un repertorio che spazia dallo swing al latin jazz, dal balcanico alle colonne sonore di film famosi, esplorando anche sonorità particolari come quella della techno, dello ska e del rock…
Prosegue al Quaranthana, Teatro Comunale di San Miniato la mostra di Silvia Greco dal titolo Invisible Land nata a Empoli, vive e lavora. Ha compiuto studi artistici, prima il Liceo e poi l’Accademia delle Belle Arti a Firenze presso la scuola di pittura del prof. Caldini, allievo del maestro Ottone Rosai.
Dopo aver abbandonato per alcuni anni la pittura ha ripreso il percorso lasciando la mia ricerca accademica e figurativa verso un più stimolante astrattismo, nel tentativo di dare vita alle emozioni più intense.
Le esperienze lavorative la inducono ad una riflessione estetica confluita in una ricerca volta a sviluppare un concetto di spazialità sconfinata, in un linguaggio espressivo che privilegia la sintesi degli opposti.
Nel 2018 nell’ottica di poter realizzare un centro nevralgico e vitale di arte contemporanea ha ideato e realizzato a Montelupo Fiorentino, nel cuore della Toscana Facto, il primo art coworking diffuso in Toscana, che mette insieme artisti, curatori, enti e professionisti per creare un organismo vitale di rete collaborativa nel mondo dell’arte.
Afferma Silvia Greco: “Nella mia attuale ricerca, delicati processi chimici, come vere alchimie, trasmutano la pittura in legno, trasformando materiali tradizionalmente pittorici in evocativi «tagli» di tronchi, elaborate cortecce ed elementi naturali che rimandano all’ istinto primordiale di ricongiungimento alla natura, tipico di un uomo ormai così «urbanizzato» da aver dimenticato il valore stesso del suo legame con «Madre Terra».”
La mostra è visitabile dal lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e nelle sere di spettacolo.
TEATROCK biglietto unico 6€
INFO E PRENOTAZIONI tel. 0571 462825/35 - info@teatrinodeifondi.it
Teatro comunale Quaranthana
via Zara 58 – 56028 San Miniato (Pi) loc. Corazzano
Fonte: Teatrino dei Fondi