Capitalismo sotto un'altra lente, Cavallini ospite del M5S Castelfranco
Grande partecipazione di pubblico alla serata di venerdì 15 Marzo, alla Mediateca di Castelfranco, per la presentazione e dibattito del libro di Ermanno Cavallini “Capitalismo a doppia valvola di sicurezza”.
Serata volta a parlare, in maniera semplice e comprensibile, di nozioni complesse quali l’economia, la crescita, il capitalismo, il superamento del divario tra classi sociali e l’intelligenza collettiva.
L’autore ha spiegato le blockchain, poi ha trattato dell’andamento del lavoro, delle previsioni sul futuro dell’occupazione e del reddito di cittadinanza, arrivando perfino a far riferimento a tratti dell’Enciclica di Papa Francesco. I concetti sono stati spiegati in modo chiaro, aggiungendo curiosità spesso sconosciute e concetti logici spesso poco considerati.
Ermanno Cavallini, al centro della serata, ha saputo condurre tutti quanti con estrema disinvoltura e competenza in un mondo ignoto ai più.
Presente alla serata, Francesco Berti, portavoce del Movimento 5 stelle come deputato alla Camera e membro della Commissione Affari Istituzionali, ha concluso l’incontro parlando delle ultime novità e del lavoro futuro in parlamento.
Come organizzatori siamo molto soddisfatti per il nutrito interesse e per la partecipazione dimostrati dal pubblico, a volte anche critico, e per le molte nuove conoscenze fatte durante la serata.
Questo è stato per noi anche la prima uscita per la prossima campagna elettorale, a breve nuovi appuntamenti.
Ringraziamo i presenti che hanno trascorso in modo sicuramente inusuale una sera di inizio fine settimana, e insieme a noi hanno intrapreso questo piccolo viaggio in un “mondo” e in una prospettiva politica diversa che guarda le questioni economiche in funzione del bene complessivo e della felicità dei cittadini.
M5S Castelfranco di Sotto