Formazione, speciale corso di trucco teatrale da Filistrucchi
Lo spettacolo può cominciare. Il trucco è una parte fondamentale per il mondo dello spettacolo, in quanto crea la magia necessaria per trasformare la persona in personaggio. E’ l’arte del trucco in tutte le sue forme, dall’applicazione del fondotinta e dei cosmetici all’uso delle protesi, che la Bottega scuola Filistrucchi come ogni anno si appresta a trasmettere. Il 29 marzo prende il via negli storici locali di via Verdi a Firenze un corso/laboratorio di livello intermedio, per un massimo di otto allievi e con durata di venti ore dal titolo esplicativo: “Il trucco come illusione scenica, sensi estetici e canoni teatrali".
L'obiettivo è quello d'insegnare a creare autonomamente un personaggio a “carattere” utilizzando baffi, barbe e/o protesi e calotte nonché girelli dove necessitano il tutto creati dalla bottega. Alla fine di questo laboratorio gli allievi sapranno realizzare il trucco in autonomia.
Sarà un laboratorio pratico dove saranno affrontate ovviamente comunque anche parti teoriche. Per partecipare al corso è consigliato avere una buona manualità e già prime competenze in materia.
Per informazioni e iscrizioni: tel 0552344901 - info@filistrucchi.com
Fonte: Ufficio Stampa