gonews.it

Fermata e capolinea Busitalia a Marcialla, accordo per mantenere il servizio

L'interno di un bus (foto di archivio)

La fermata e il capolinea di Busitalia continueranno ad essere regolarmente attivi nella frazione di Marcialla. A seguito del sopralluogo che si è tenuto alcune ore fa, in presenza degli agenti della Polizia locale dell'Unione comunale del Chianti fiorentino, dei tecnici dei Lavori pubblici del Comune di Barberino Tavarnelle, dei referenti di Busitalia e della Città Metropolitana, è stato deciso di sospendere il provvedimento che prevedeva l'annullamento della fermata, in vigore da lunedì 25 marzo, come annunciato alcuni giorni fa da Busitalia. Una volontà che era stata resa nota dall'azienda che eroga il servizio di trasporto pubblico locale a causa del comportamento non corretto da parte dei cittadini, avvezzi a parcheggiare in modo non consono e frequentemente in divieto di sosta in piazza Brandi.

L’inosservanza delle regole da parte degli abitanti della frazione impediva difatti all'autobus di effettuare le manovre in sicurezza nell’area. Al fine di garantire adeguati spazi di mobilità all'autobus che ha necessità di entrare in piazza e fermarsi al capolinea, il Comune di Barberino Tavarnelle installerà da lunedì 25 marzo, in forma temporanea, alcune transenne finalizzate a prevenire la sosta non conforme al Codice della Strada, in attesa della collocazione definitiva dei dissuasori di sosta che saranno poi situati lungo il perimetro della piazza. E’ stato deciso inoltre di eliminare due posti auto nell’area di sosta di piazza Brandi per agevolare tale operazione.

“Abbiamo lavorato per individuare un accordo con l’azienda Busitalia e Città Metropolitana e, dopo il sopralluogo di questa mattina, siamo giunti alla risoluzione del problema – dichiara il commissario prefettizio Bruna Becherucci – l’intento della collaborazione è quello di continuare a garantire un servizio di trasporto pubblico in sicurezza all’interno della frazione evitando pericoli per la cittadinanza ed esortando quest’ultima al rispetto delle regole. Siamo coscienti della carenza di parcheggi nella frazione e per questo invitiamo i cittadini ad usufruire delle aree di sosta limitrofe alla piazza”.

Fonte: Ufficio stampa associato del Chianti Fiorentino

Exit mobile version