Spesa per tutti, al via il nuovo progetto per il 2019
Dal 2016 la Regione Toscana sta conducendo il progetto "Spesa per tutti", che con la collaborazione di Banco alimentare della Toscana, Caritas toscana, Unicoop Firenze, Conad del Tirreno e Esselunga, porta un aiuto concreto alle famiglie toscane più bisognose, diffondendo anche il messaggio di un uso consapevole dei prodotti per l'abbattimento dello spreco alimentare.
Il progetto viene confermato anche per il 2019, e verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, venerdì 22 marzo, alle ore 12.30, nella sede del Banco alimentare, presso il Centro alimentare polivalente Mercafir, piazza Artom 12, Firenze. Nell'occasione sarà possibile vedere i magazzini dove vengono stoccati gli alimenti da distribuire, e il lavoro dei volontari che confezionano i pacchi.
Alla conferenza stampa saranno presenti l'assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi, assieme a Marcello Suppressa, delegato regionale Caritas, Marco Tommasi, presidente del Banco alimentare, Luciano Rossetti, procuratore e direttore soci Unicoop Firenze, Massimo Ciucchi, responsabile rete soci Toscana Conad del Tirreno, e un rappresentante di Esselunga spa.
Fonte: Regione Toscana