Come parlare di sessualità con i figli: ritorna 'La scuola dei genitori'
Tornano a Villa Reghini gli appuntamenti con “La scuola dei genitori”, il ciclo di incontri rivolti a tutti i genitori su tematiche legate alla crescita dei figli e al ruolo genitoriale, un progetto finanziato con risorse regionali nell'ambito dei PEZ (Progetti Educativi Zonali) 2018-19.
Il tema dei tre incontri del ciclo 2019 riguarda la sfera sessuale e affettiva dei figli: come parlare di affettività e sessualità con loro? A questa domanda daranno risposta gli esperti che interverranno alle iniziative organizzate dal Comune di Vinci. Gli incontri si terranno sempre di mercoledì alle ore 21 nella sala Frammartino di Villa Reghini, nel centro di Sovigliana.
Si parte il 27 marzo in compagnia della psicologa e mediatrice familiare Elena Puccioni, che tratterà dell'argomento “Le parole per dirlo: come districarsi tra api, fiori e cicogne”. L'incontro è rivolto ai genitori con bambini in età di scuola primaria.
Il tema del secondo appuntamento del 3 aprile, organizzato nell'ambito del ciclo “#Adolescenti#” dal Centro Studi Bruno Ciari, è “Sessualità e nuove tecnologie” e sarà condotto dallo psicologo e psicoterapeuta Emanuele Palagi.
Infine, mercoledì 10 aprile sarà di nuovo Elena Puccioni a intervenire sul tema “Le parole per dirlo: alla scoperta delle prime volte nella pubertà tra silenziosi imbarazzi e richieste taciute”, rivolto ai genitori con bambini in età di scuola secondaria.
La partecipazione agli incontri è completamente gratuita.
Programma:
27 marzo ore 21
Le parole per dirlo: come districarsi tra api, fiori e cicogne
Rivolto ai genitori con bambini in età di scuola primaria
Relatrice: Elena Puccioni, psicologa e mediatrice familiare
3 aprile 2019 ore 21
Sessualità e nuove tecnologie
Incontro nell'ambito del ciclo "#Adolescenti#" organizzato dal Centro Studi Bruno Ciari
Relatore: Emanuele Palagi, psicologo e psicoterapeuta
10 aprile 2019 ore 21
Le parole per dirlo: alla scoperta delle prime volte nella pubertà
tra silenziosi imbarazzi e richieste taciute
Rivolto ai genitori con bambini in età di scuola secondaria
Relatrice: Elena Puccioni, psicologa e mediatrice familiare
Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa