gonews.it

Nella chiesa di Santa Maria i funerali di Antonio Morelli, bibliotecario-poeta

Antonio Morelli

Antonio Morelli

La salma di Antonio Morelli, bibliotecario 62enne della 'Renato Fucini' di Empoli, verrà restituita nelle prossime ore ai familiari e domani, venerdì 22 marzo, verranno celebrati i funerali alle 15 nella chiesa di Santa Maria. Già domani mattina la camera ardente verrà allestita alle cappelle del commiato dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli. Proprio nel nosocomio Morelli è scomparso nella serata di venerdì 15 marzo. In questa settimana in tantissimi hanno voluto commemorare la figura del bibliotecario-poeta, una persona buona, gentile e sempre ben disposta. Per oggi era prevista una serata in sua memoria al Cenacolo degli Agostiniani, poi annullata in seguito a disguidi tecnici. Domani sarà l'occasione per l'ultimo saluto dai tanti che lo hanno conosciuto e apprezzato.

Per consentire al personale di partecipare alle esequie del collega, dalle ore 14.30 alle 17.00, la Biblioteca Comunale 'Renato Fucini' sarà aperta al pubblico solo come sala di lettura.
Quindi saranno chiuse la Sezione Ragazzi, la Sezione Multimediale e non sarà possibile accedere ai pc fissi della mediateca. Sarà attivo solo il servizio di restituzione libri e non di prestito.
Dalle 17 i servizi torneranno regolarmente in funzione.

Exit mobile version