Leggo anch’io a Comeana, primo appuntamento per i più piccoli
Con l’arrivo della primavera torna la nuova edizione di “Leggo anch’Io”, incontri di letture ad alta voce e laboratori creativi rivolti ai bambini delle primarie e delle scuole materne. In programma quattro sabati pomeriggio dalle 17 alle 19 allo Spazio Giovani di Comeana, all’insegna della lettura e del divertimento. Gli appuntamenti, curati da Lisa Biancalani della Coop. Pane e Rose di Prato, rappresentano infatti un valido strumento educativo formativo e si avvalgono di albi illustrati e attività, per unire narrazioni, gioco e manualità.
Si inizia sabato 23 marzo con “L’arte di Matisse”, attività ludica tra arte e disegno consigliata ai bimbi tra i 5 e i 7 anni. Durante il pomeriggio verrà letto ai giovani partecipanti un libro illustrato sulla storia e l’arte di Matisse, un grande pittore che faceva disegni a dir poco fantastici! E poi tutti all’opera per fare bellissimi disegni con la tecnica del collage.
Sabato 13 aprile appuntamento con “Gioco dell’Arte”, pre-libro sensoriale con laboratorio creativo, rivolto ai bimbi da 3 a 5 anni. Sabato 11 maggio “Elmer l’elefante”, lettura di un libro illustrato seguita da un laboratorio (età 4-6 anni). Ultimo appuntamento sabato 15 giugno con “Onde, mare, oceano!”, lettura di libri illustrati con laboratorio creativo “marino” e sensoriale, rivolto ai piccoli da 3 a 5 anni.
L’ingresso è gratuito, per partecipare è necessaria la presenza di un genitore.
Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio stampa