Era assolutamente necessaria una vittoria, e la vittoria è arrivata: cercata, inseguita, sofferta ma proprio per questo ancora più bella. Le ragazze di Dario Chiarugi espugnano in volata il parquet del Pistoia Basket Junior imponendosi 53-54 al termine di un match tutto di rincorsa e poi girato nell’ultimo parziale.
Nella prima parte di gara, infatti, sono le padrone di casa che provano a scappare toccando il +8 al 10′ (15-7) e gestendo il vantaggio nel secondo periodo fino ad andare al riposo lungo sul 26-19. Nella ripresa l’inerzia non cambia: Pistoia amministra e al 30′ tocca la doppia cifra di vantaggio (42-31). La truppa gialloblu, però, non si da per vinta e la reazione castellana nell’ultimo quarto è da manuale: le ragazze di Chiarugi tornano in campo determinate a riaprire la sfida e con pazienza ricuciono completamente lo strappo arrivando a giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo giro di lancette quando con grande freddezza infilano il +1 che vale una meritatissima vittoria.
PISTOIA BASKET JUNIOR – BASKET CASTELFIORENTINO 53-54
Parziali: 15-7, 11-12, 16-12, 11-23
Tabellino: Barbella 34, Capitani 7, Campatelli 7, Mugnaini 4, Sanesi 2, Risoli, Mancini, Costa, Betti. All. Chiarugi. Ass. Iserani.
Fonte: Abc Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro