Raccolta solidale al Quartiere 5: raggiunto un nuovo record
Sabato 16 marzo nell'orario di apertura dei supermercati Coop di piazza Leopoldo, via Carlo del Prete, Le Piagge, via Forlanini e Conad di Via Pistoiese, è stata realizzata l’oramai tradizionale raccolta straordinaria di generi alimentari e prodotti per l’igiene e per l’infanzia con il coinvolgimento delle Associazioni della Rete di Solidarietà del Quartiere 5.
“Grande è stata la risposta dei abitanti del Quartiere – evidenzia il presidente della Commissione Welfare del Q5 Fabrizio Tucci – e grazie alla loro generosità sono stati raccolti di 100 quintali di generi alimentari e prodotti per l’igiene e per l’infanzia che dai prossimi giorni saranno distribuiti alle famiglie bisognose del Quartiere attraverso la Rete di Solidarietà e le altre Associazioni del territorio”.
L'iniziativa, che ha visto coinvolti più di 350 volontari, è stata un’occasione tangibile per tutti i cittadini di contribuire concretamente alle tante famiglie che sono in condizioni di difficoltà per la spesa.
Davvero generosa è stata la raccolta di prodotti per l’infanzia che segnala una particolare attenzione e vicinanza verso le famiglie del Quartiere con bambini piccoli.
Un ringraziamento particolare va anche ad Unicoop Firenze, alla sezione soci nord-ovest di Unicoop Firenze e alla Conad che hanno promosso e sostenuto l'iniziativa.
Il presidente del Q5 Cristiano Balli sottolinea come: “in un momento particolarmente problematico per le famiglie bisognose, il nostro Quartiere si dimostra sempre attento e generoso in tutte le sue componenti, i Cittadini, i Volontari, le Associazioni della Rete di Solidarietà e le imprese, in questo caso Unicoop Firenze e Conad che hanno fatto davvero rete per cercare una risposta ai bisogni di tutti”.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa