gonews.it

Animali da bar in scena a La Città del Teatro

Gli ultimi appuntamenti della programmazione Oltre le apparenze a La Città del teatro sono dedicati alla grande drammaturgia contemporanea, un filo rosso teso durante tutta la stagione.

Si comincia il 22 marzo con Gabriele di Luca e la sua compagnia Carrozzeria Orfeo, gruppo riconosciuto sulla scena contemporanea: popolari e profondi allo stesso tempo, divertenti e irriverenti, crudi e fortemente poetici. In scena a Cascina Animali da bar, spettacolo acclamato nelle sue numerose repliche in Italia, ormai diventato cult per molti spettatori, che tornano a rivederlo anche più volte. Sullo sfondo una metropoli. Dentro la metropoli un quartiere. Dentro al quartiere, il bar. Sei animali notturni illusi e perdenti, che provano a combattere, nonostante tutto, aggrappati ai loro piccoli squallidi sogni. Aggrappati a una speranza che resiste come quelle erbacce infestanti che crescono e ricrescono senza che si riesca mai ad estirparle.

Un vecchio malato, misantropo e razzista; una donna ucraina dal passato difficile che affitta il proprio utero ad una coppia italiana; un imprenditore che gestisce un’azienda di pompe funebri per animali di piccola taglia; un buddista inetto che, mentre lotta per la liberazione del Tibet, a casa subisce violenze domestiche dalla moglie; uno zoppo bipolare che deruba le case dei morti il giorno del loro funerale; uno scrittore alcolizzato costretto dal proprio editore a scrivere un romanzo sulla grande guerra.

E quando l’alcool allenta un pochettino la morsa e ci toglie la museruola, è un grande zoo la notte… dove ognuno cerca disperatamente di capire come ha fatto a insediarsi tutta quell’angoscia.

Una commedia umana della contemporaneità, che fotografa, nel perfetto intreccio drammaturgico di Gabriele di Luca (anche in scena), un mondo di relazioni instabili, nevrosi e debolezze, vite cariche di paure affogate in una risata, nella notte al bancone di un bar.

I personaggi di Animali da bar sembrano nati per il cinema (Carrozzeria Orfeo sta appunto finendo la lavorazione del suo primo film): Beatrice Schiros (Mirka), Gabriele Di Luca (Milo Cerruti), Massimiliano Setti (Colpo di Frusta), Pier Luigi Pasino (Sciacallo), Paolo Li Volsi (Swarovski). La regia dello spettacolo è firmata a più mani da Gabriele Di Luca, Paolo Li Volsi e Massimiliano Setti, musiche originali Massimiliano Setti, progettazione scene Maria Spazzi, luci Giovanni Berti. Lo spettacolo è vincitore del Premio Hystrio Twister 2016

La sera di spettacolo aperitivo nel foyer della sala piccola dalle ore 19.45

Info e Prevendite biglietti intero 13 euro, ridotto 10 euro, carta dello studente della Toscana 8 euro. In vendita in tutti i punti Box Office Toscana, on line su www.ticketone.it , presso gli uffici da lunedì a venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30, mercoledì e venerdì anche dalle 16 alle 19 e un’ora prima dello spettacolo. Info tel. 345 8212494; biglietteria@lacittadelteatro.it

La Città del Teatro – Via Tosco Romagnola 656 Cascina (Pisa) www.lacittadelteatro.it

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version