gonews.it

Verdi Empolese Valdelsa: "Coordinamento coi Comuni per assorbire Co2"

"Con il Fridays For Future si reclama da parte dei giovani ma non solo, l'urgenza di una svolta politica che sostituisca l'energia derivante dai fossili con le energie rinnovabili per ostacolare l'inquinamento da Co2 e il surriscaldamento globale.

I manifestanti scioperando per il clima rivendicano uno stile di vita più ecocompatibile e denunciano la sostanziale inerzia della politica a tutti i livelli perchè non ha il coraggio di invertire la rotta per cambiare in meglio il destino dell'umanità e in particolare dei giovani di oggi.

Come Verdi abbiamo sostenuto questa grande manifestazione e nel concreto chiediamo alle amministrazioni locali, dopo che in questi anni sono state tagliate centinaia di piante, non del tutto sostituite di intervenire con nuove piantumazioni.

Occorre un coordinamento dei Comuni, coinvolgendo nell'azione le scuole, i giovani, le associazioni ambientaliste, per piantare, quanto prima, almeno un migliaio di alberi: bagolari, platani, tigli, ontani, aceri, olmi, un piano verde per assorbire quanta più Co2 è possibile.

Una proposta concreta, un passo in avanti in favore del clima "buono" e della vita degli esseri viventi sul nostro territorio.Il clima cambia deve cambiare la politica".

Damiano Ghiozzi, Verdi

Exit mobile version