Vendeva droga a casa: trovata marijuana e oltre 7mila euro in contanti
Aveva trovato un modo per spacciare al riparo da sguardi indiscreti, direttamente nella propria abitazione, ma è stato scoperto dalla Polizia Municipale che lo ha arrestato.
L’intervento della Squadra Antidroga è scattato ieri pomeriggio dopo che alcuni cittadini avevano segnalato probabili fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno di un appartamento in zona viale Redi. Gli agenti hanno quindi effettuato controlli mirati e, durante l’appostamento, hanno notato un uomo in attesa fuori da un portone che poco dopo è stato raggiunto da un altro e insieme sono entrati nello stesso appartamento.
Gli agenti hanno continuato l’appostamento e dopo qualche tempo hanno visto il primo uomo uscire e dirigersi a piedi verso il centro. La pattuglia l’ha quindi fermato. Si trattava di un fiorentino di 41 anni che, alla richiesta se fosse o meno in possesso di sostanze stupefacenti, ha mostrato una busta contenente oltre 17 grammi di marijuana. L’uomo ha ammesso di averla comprata da un amico all’interno dell’appartamento dietro pagamento di 200 euro.
A quel punto gli agenti insieme al Babacar, uno dei cani dell’unità cinofila, sono entrati nell’abitazione. Qui hanno trovato diverse persone, tra cui il 43enne residente nell’appartamento.
L’uomo, originario della La Spezia, su richiesta della pattuglia ha consegnato agli agenti tre contenitori contenenti complessivamente poco meno di 56 grammi di marijuana. Nell’appartamento è stato trovato denaro per un valore di 7.120 in euro, sterline e dollari americani. Gli agenti hanno trovato anche un bilancino di precisione, vari semi di canapa riposti in vari contenitori, un grinder (un dispositivo usato per macinare la marijuana) e una pistola starter. Lo stupefacente rinvenuto, il denaro, l’arma (che verrà analizzata dalla sezione Balistica della Polizia Scientifica) e il materiale trovati sono stati sequestrati. L’insospettabile pusher è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Questa mattina nell'udienza per direttissima l'arresto è stato convalidato con obbligo di firma. Il processo è stato fissato a maggio.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa