Teatro di Bò, spettacolo in memoria di Falcone e Borsellino
Sabato 16 Marzo alle ore 21 andrà in scena presso il Teatro di Bò lo Spettacolo Che Ora è?, atto unico in memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e gli uomini e le donne della loro scorta.
Con il testo e la regia di Franco Di Corcia jr, saranno gli Allievi Attori del Laboratorio Teatrale per ragazzi "IO CONTRO TUTTI" i veri protagonisti dello spettacolo.
“Guardiamole negli occhi queste vittime di mafia – afferma il gestore del Teatro Comunale, Franco Di Corcia jr. E immaginiamo di poterle guardare tutte, ma proprio tutte. Una per una. Sono quasi 700 persone, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori e commercianti, sindacalisti, esponenti politici, amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere. Guardiamole negli occhi e assumiamo un impegno: quello di far vivere ogni giorno la loro memoria, di raccogliere il loro esempio progettando un cammino di legalità. La Giornata della memoria e dell’impegno, che organizza Libera il 21 marzo di ogni anno, è il modo per affermare che ci siamo, che vogliamo fare la nostra parte. Non per essere eroi, ma pienamente cittadini, con i nostri diritti e i nostri doveri, capaci di solidarietà, rispettosi della legalità. Teniamo, allora, sempre aperti i nostri occhi per costruire giustizia. Ne hanno bisogno i tanti parenti delle vittime di mafia, ne abbiamo bisogno tutti”.
“Sicuramente un’iniziativa pregevole – conclude Ilaria Parrella, Sindaco di Santa Maria a Monte. La memoria non è un esercizio che si coltiva per spot, bensì un allenamento quotidiano che ci faccia capire quanto il ricordo di giganti come Falcone e Borsellino possa davvero rappresentare una mèta raggiungibile per ciascuno di noi, ognuno nel suo piccolo”.
Per info e prenotazioni 371.1272850 - info@teatrodibo.it
Il biglietto è unico e prevede un costo di € 6.
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte