gonews.it

Fridays for future, iniziativa dei Verdi a Castelfiorentino

Venerdi prossimo, 15 marzo, dietro l'onda della ragazza svedese Greta Thunberg, gli studenti di tutto il mondo scioperano affinché i decisori politici mondiali mettano in atto gli accordi di Parigi del 2015 per ridurre le emissioni di CO2 e contenere l'aumento medio globale della temperatura sotto il 2%.

Anche a Castelfiorentino i Verdi supportano l'iniziativa di #climatestrike e #Fridaysforfuture e si ritrovano dalle ore 9 in Piazza Gramsci, di fronte al Teatro del Popolo alla quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini. È importante che ci sia una grande partecipazione, soprattutto da parte dei giovani che subiranno maggiormente le conseguenze del cambiamento climatico in atto che, a causa di automatismi naturali, sarà molto più grave e rapido di quanto si pensi. Anche se siamo solo all'inizio, già ne vediamo gli effetti con gli eventi estremi che si verificano sempre più spesso, lo scioglimento dei ghiacci ecc.

Gli scienziati affermano che restano solo 11 anni di tempo per intervenire drasticamente sull'effetto serra, dopo di che non riusciremo più a fermare il Riscaldamento Globale. Recentemente l’orologio dell’Apocalisse è stato spostato in avanti di un minuto. Adesso mancano solo due minuti alla mezzanotte. Non abbiamo più tempo e neppure un pianeta di riserva. Il treno sta già partendo, quindi dobbiamo prenderlo di corsa. Un approfondimento sul tema Riscaldamento Globale potete trovarlo a questo link: www.astrocast.it/riscglob.htm, dove è possibile scaricare gratuitamente un opuscolo di 64 pagine.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version