gonews.it

Discover Cerbaie, escursione tra la selva e il Padule

Domenica prossima 17 marzo secondo appuntamento con il programma di escursioni promosso dal Consorzio Forestale delle Cerbaie, in collaborazione con i Comuni di Fucecchio, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto e Calcinaia.

“Laghi e valli inaudite fra la Selva e la Palude” sarà un viaggio nella natura tutto fucecchiese, dal Santuario della Madonna della Querce alle foreste fra Crocialoni e Pannocchino. Il percorso, in programma dalle ore 9 alle ore 16, prevede, come da tradizione, una sosta con pranzo selvatico che nell’occasione si terrà presso l'agriturismo “Il Poggetto” di Massarella.

L’evento di domenica prossima fa parte del programma "Primavera nelle Cerbaie", una serie di passeggiate nella natura selvaggia diurna e notturna alla scoperta delle colline fra i Paduli di Bientina e Fucecchio. Le escursioni sono sempre accompagnate da pranzi e cene a base anche di erbe, fiori e frutti tipici dei boschi e campi delle Colline delle Cerbaie. Un'esperienza materiale di conoscenza del patrimonio alimentare costituito dalle specie vegetali selvatiche che popolano boschi e campi.

La quota di partecipazione (escursione + pranzo) è di 20 euro per gli adulti e di 8 euro per i ragazzi sopra i 6 anni. Info e prenotazioni: info@consorzioforestalecerbaie.it - 340 9847686

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa

Exit mobile version