gonews.it

La Perla espugna Cecina e porta a casa l'intera posta in palio

Polisportiva La Perla

Polisportiva La Perla

MAGAZZINI MAURY'S VOLLEY CECINA vs POLISPORTIVA LA PERLA 1-3 (22/25, 26/24, 18/25, 19/25)

Nel girone B mancava solo la gara tra Ponticelli e Cecina per chiudere la sedicesima giornata del campionato di prima divisione: tra le due contendenti La Perla ha avuto la meglio, guadagnando l'intera posta in palio. Finisce 1-3 il posticipo giocato sabato scorso in casa avversaria, una vittoria comunque sofferta poiché caratterizzata dalla scesa in campo di alcune atlete reduci da influenza e lievi acciacchi.

Nel sestetto di partenza coach Corti affida la regia a Esposito con Maccanti opposto, poi Banti e D'Alcamo in banda, Mazzolini e Campinoti centrali e Cipollini libero.
Non brilla la partenza del primo set, le biancorosse subiscono in ricezione e commettono troppi errori al servizio, ma lottano punto a punto fino al 20 pari; gli sbagli in attacco delle cecinesi aiutano a chiudere 22-25.

Stesso avvio fioco nel secondo set. Corti schiera Novi al posto di Maccanti e cambia il libero con Bianchi per cercare di migliorare la fase di ricezione. Parte così una rimonta che dal 16-11 porta le nostrane sul 21-19, ma non basta per aggiudicarsi il parziale.

Polisportiva La Perla

Polisportiva La Perla

Il terzo set è completamente affidato alla formazione titolare. Migliorano la fase di attacco e di difesa, cosicché La Perla riesce subito a guadagnare un discreto margine di vantaggio dal Cecina (11-17), mantenendolo fino alla fine del set: l'ultimo punto è segnato dal capitano Banti con mani out dopo quasi un minuto d'azione.

Partenza lottata nell'ultimo set con entrambe le compagini impegnate in un testa a testa fino al quindicesimo punto; sul finale le avversarie rallentano il ritmo, subiscono 2 ace e lasciano chiudere il parziale sempre a Banti con un attacco in parallela.

Prossimo match quello casalingo sabato 16 marzo contro l'Isola d'Elba, squadra da non sottovalutare visto che all'andata aveva inflitto una sconfitta per 3-1.

Novi 11, Banti 13, D'Alcamo 9, Mazzolini 9, Campinoti 13, Panzani 1, Cipollini 0, Esposito 2, Bianchi 0, Maccanti 3, Carli, Gini, Lari. Allenatore Corti, assistente Alpini.

Exit mobile version