gonews.it

FdI sceglie un neo-18enne come portavoce a Montelupo: è Paolo Ingenito

Paolo Ingenito

E' stato nominato il nuovo portavoce comunale di Fratelli d'Italia a Montelupo Fiorentino. Si tratta di Paolo Ingenito, classe 2000, studente al quinto anno superiore presso l'Istituto Leonardo da vinci, con indirizzo socio-sanitario, a Empoli.

Il poco più che diciottenne Ingenito commenta così la sua fresca nomina. "Mi sono avvicinato alla politica della Destra, grazie agli amici Pavese e Poggianti, perché la politica, anche quella locale, ha necessità di nuove idee, che solo un cambio generazionale vero, affiancato da chi già c'è, può portare.

Niente rottamazioni, ma la consapevolezza che in un paese come il mio, Montelupo, ad esempio, solo un'alternativa giovane, nuova, possa portare al miglior sviluppo possibile. E proprio dalla mia comunità locale voglio partire. Ho una sensibilità spiccata, studio nel settore delle professioni d'aiuto, sono alla mano, mi piace il dialogo e ho accettato volentieri il ruolo di portavoce comunale perché ho spirito critico, legato a uno spirito d'innovazione, rimanendo comunque fedele alla tradizione e non snaturando le cose, che manca da queste parti, dove lo strapotere dei soliti ha portato purtroppo all'assuefazione di valutare solo e sempre la stessa campana, quella del Pd, che suona sempre più stonata."

Soddisfazione da Parte di Federico Pavese, portavoce Fdi dell'Empolese Valdelsa che lascia il testimone al giovane Ingenito, visto che, fino ad oggi, il ruolo era ancora suo. " Paolo è giovane, ha tanta voglia di fare, ha competenza. Saprà, fin da subito, gestire il partito, anche nell'imminente scadenza elettorale comunale, mettendosi a disposizione di Fratelli d'Italia, del consigliere Giuseppe Madia e della futura coalizione di centrodestra che dovrà presentarsi alle elezioni amministrative di fine maggio"

Molto positive anche le parole d'incoraggiamento di Francesco Torselli e di Claudio Gemelli, rispettivamente portavoce provinciale e regionale di Fdi: "Ingenito è forse il più giovane portavoce comunale Fdi d'Italia - spiegano - ed è la dimostrazione di un radicamento che il nostro partito sta portando avanti da mesi nell'Empolese-Valdelsa."

Fonte: Fratelli d'Italia Empolese Valdelsa

Exit mobile version