Curiosità e Gusto, mercatino mensile a Montelupo
Domani primo appuntamento con "Curiosità e Gusto" a Montelupo Fiorentino. Il mercatino, pensato per animare in un giorno feriale il centro storico, si terrà ogni secondo martedì del mese
Le iniziative di animazione del centro cittadino non si limitano al fine settimana, ma sconfinano anche nei giorni feriali.
Domani 12 marzo parte in via sperimentale il mercatino “Curiosità e gusto”:un appuntamento che avrà cadenza mensile e si ripeterà ogni secondo martedì del mese e si tiene in corso Garibaldi e piazza della Libertà dalle 9.00 alle 19.00.
Trattandosi di un evento infrasettimanale è stato deciso di non cambiare la viabilità e di mantenere la possibilità per i residenti di accedere alla ZTL.
Iniziative di questo tipo sono già stata testate anche in altri comuni e si dimostrano essere elementi attrattivi sia per i residenti, sia per i turisti, che in percentuale sempre crescente visitano la città della ceramica.
Articoli artigianali di qualità e prodotti enogastronomici di filiera corta sono sicuramente elementi di richiamo.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra l’amministrazione comunale e il centro commerciale naturale “Il Borgo degli Arlecchini” e persegue l’obbiettivo di rivitalizzare il centro cittadino e di sostenere il commercio.
«Tante le azioni avviate in questa direzione. L’investimento più importante riguarda sicuramente il progetto “Montelupo al centro” che fa il pari con le risorse impiegate per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, la progettazione di un’illuminazione ambientale e scenica. Oltre a questi interventi più strutturali ne stiamo progettando altri di supporto e accompagnamento degli esercenti nella loro attività», afferma il sindaco Paolo Masetti.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio stampa