gonews.it

Un fiore per aiutare i diversamente abili: a Empoli la 'Primula della solidarietà'

Il Centro di Accoglienza di Empoli, in collaborazione con l’Associazione Famiglie e Il Vicariato di Empoli,  organizza la 19° edizione della Primula della Solidarietà 2019. L’evento si svolgerà Domenica 10 marzo  nelle parrocchie che aderiscono all'iniziativa che sono tutte di Empoli: con le frazioni di Avane, Corniola, Monterappoli, e La Collegiata di S.Andrea. Mentre solo per le chiese del Pozzale e delle Casenuove l'evento si svolgerà Domenica 17 Marzo.

Alla manifestazione partecipano numerosi volontari del Centro di Accoglienza e delle Parrocchie, senza i quali l’organizzazione dell’evento non sarebbe possibile: le primule della solidarietà sono vendute sui sacrati delle Chiese prima e dopo le S. Messe. La vendita delle primule ha scopo benefico.

Il ricavato delle vendite finanzierà i numerosi progetti del CAE, progetti che hanno lo scopo di sostenere giovani e famiglie in percorsi di sostegno e recupero rispetto ai problemi sociali e gruppi di socializzazione per ragazzi diversamenti abili.

La scelta del simbolo della primula significa: “La primula nasce alle soglie della primavera, anche in periodi freddi e condizioni precarie. E' un fiore di colori diversi e necessita di essere nutrito soltanto  dall’amore della terra, dall’acqua del cielo e dal caldo del sole. Ogni anno risboccia con gli stessi colori e negli stessi luoghi”.

È proprio alle soglie della primavera, in concomitanza con la rinascita della natura, che gli organizzatori della manifestazione hanno cercato di far rinascere la speranza nelle persone che vivono un disagio, attraverso la raccolta di fondi a loro destinati.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version