Medici in Piazza, i Lions rispondono: "Non facciamo politica, offriamo servizio gratuito"
"In riferimento all'articolo apparso su questo giornale a firma Fabricacomune riguardante l'iniziativa Medici in Piazza, segnaliamo quanto segue.
Dal tenore del comunicato abbiamo capito che non conoscete la nostra associazione. I Lions sono persone che mettono a servizio della collettività le proprie professionalità e le proprie competenze.
Lions è l'acronimo inglese di: Libertà comprensione al servizio della nostra Nazione. Il nostro motto è We Serve: siamo al servizio.
Detto questo, la manifestazione del 10 Marzo a Castelfiorentino non è una cosa improvvisata ma è la terza edizione che si tiene a Castelfiorentino.
La Manifestazione è stata organizzata, come negli anni precedenti, dal Lions Club Boccaccio di Certaldo con la partecipazione attiva dell'amministrazione comunale di Castelfiorentino, evento che si tiene, con le stesse modalità su tutto il territorio nazionale dove operano i Lions.
La manifestazione ha finalità solidaristiche, per un giorno medici e volontari Lions, veterinari compresi, sono gratuitamente al servizio dei cittadini che lo richiedono.
Non facciamo politica, non vogliamo entrare nel merito di polemiche politiche che non ci competono, offriamo un servizio gratuito, questo il nostro scopo.
Saremo felici di incontrarvi e farvi conoscere la nostra associazione e le attività da questa svolte".
Mauro Ludovici, presidente Lions Club Certaldo - Boccaccio