gonews.it

Consulte di Santa Maria a Monte, Del Grande invita al voto nonostante le polemiche

"Domenica prossima 10 marzo, avranno luogo le elezioni delle consulte di località 2019 e con soddisfazione prendiamo atto del numero consistente di candidature che abbiamo avuto su tutto il territorio – dice il Vice Sindaco Manuela Del Grande – è motivo di ottimismo constatare che tante persone sono disposte a dare il proprio contributo per ascoltare i bisogni della gente e contribuire fattivamente al miglioramento dei servizi e dell’azione dell’amministrazione, la quale ha il dovere di recepire i bisogni ed i suggerimenti dei propri cittadini, orientando in tal senso la propria azione.

Ecco perché è un diritto/dovere di ognuno recarsi domenica 10 marzo dalle ore 8.00 alle ore 22.00 a votare: nella scuola media del capoluogo, alle Elementari di San Donato, Ponticelli, Cerretti ed al Centro Impastato (ex scuole) di Falorni. Rimane sospesa l’elezione per la consulta di Montecalvoli-Cinque Case, per questa porzione di territorio le elezioni si svolgeranno in una data diversa, che sarà comunicata appena possibile.

Il numero di candidati è notevole (oltre 60) quindi non manca certo la possibilità di scelta per esprimere fino a due preferenze e qui vogliamo ringraziare pubblicamente questi comuni cittadini, i quali, pur non essendo impegnati politicamente, hanno deciso di dedicare parte del proprio tempo libero a favore del bene comune, mosse dal desiderio di contribuire a migliorare la società in cui vivono.

Ultima cosa da sottolineare il fatto che possono recarsi alle urne tutti i cittadini che abbiano compiuto sedici anni ed è sufficiente mostrare il proprio documento d’identità per poter votare.

Auspichiamo che, grazie al proprio senso di responsabilità, tantissime persone si rechino a votare, convinte di poter dare un valido aiuto a tutto il paese".

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Exit mobile version