gonews.it

X Box One, un’idea gettonata come regalo per i ragazzi

Per il compleanno o la promozione, la console è sempre un ottimo regalo per un adolescente o un ragazzo. Questo perché con questo genere di regali non si sbaglia praticamente mai e si ha sicurezza di successo. I ragazzi amano i videogiochi e le prestazioni di X Box vanno anche oltre al semplice gioco perché si possono usare per moltissime cose come vedere film, video o ascoltare la musica.

Anche se in casa c’è già un altro prodotto di questo tipo, esso potrebbe essere già obsoleto: anche se forse gli adulti che non lo utilizzano potrebbero non capire bene questo concetto. I ragazzi però ne sono pienamente consapevoli.

Un regalo costoso

L’unica pecca di questo tipo di regali è ovviamente il prezzo: è per questo che se si ha intenzione di fare questo tipo di omaggio è bene tenere d’occhio con anticipo le offerte. Uno dei metodi più sicuri per comprare una Xbox a basso costo è quella di tenere d’occhio i prodotti proposti online da negozi e siti di aste on line soprattutto.

Il sito di aste online infatti è quello che riesce a fare la maggiore scontistica su questa categoria di prodotti. Una volta individuata la console di proprio interesse bisogna essere pronti allo scattare del via dell’asta: puntata dopo puntata il vincitore potrà comprare il prodotto al miglior prezzo, a volte anche la metà del costo di listino.

X Box: quale scegliere fra i tanti modelli

La Xbox One non è solo una console per videogiochi, ma una vera e propria piattaforma multimediale, sulla via con cui era stata concepita anche la prima Xbox 360. Il nome stesso con quel termine “One” fa riferimento a un “tutto in uno” per l’intrattenimento. I modelli più gettonati di X Box sono la versione S e la versione X, del 2016 e del 2017.

Xbox One S

Xbox One S non ha il Kinect One, cioè il sensore di movimento risultato di fatto poco utile, e ha dimensioni molto più piccole, quindi ingombra meno. Il design è elegante e la si può posizionare anche verticalmente. Ottima l’aggiunta dell’HDR, il miglioramento della risoluzione 4K e il gamepad nella nuova versione ergonomica e funzionale.

Xbox One X

Il top di gamma, tuttavia, è rappresentato dall’Xbox One X, performante e potente. L’ultimo modello supporta il 4K nativo, una cosa più unica che rara nel settore delle console. Questo consente di poter dire che con questo prodotto si può fare probabilmente la miglior esperienza di gioco.

In entrambi i casi è possibile arricchire e personalizzare la propria console con i pacchetti proposti da Microsoft sull’Xbox Store, con servizi aggiuntivi e giochi. Eccellente l’abbonamento Xbox Live Gold: che propone sconti esclusivi, moltissimi giochi online in multiplayer, bonus. Il grande vantaggio di Xbox One è anche il fatto che con essa si possono utilizzare i vecchi giochi di Xbox 360 e la prima originale, semplicemente aggiungendo il supporto ottico nella console che permette di scaricarlo sul nuovo prodotto.

Exit mobile version