gonews.it

Empoli Swarm, ottava tappa di campionato: i risultati in Romagna

Si è svolta Domenica 03/03/19 a Barbiano (RA) l’ottava tappa del campionato nazionale di Dodgeball AIDB. Questa tappa ha visto la squadra Open e la squadra femminile dell’Empoli Swarm in campo.

I ragazzi hanno la prima partita della giornata contro gli Horus Dodgeball ADO di Scafati. La partita è alla portata della squadra, che però sbagliano tutto ciò che c’è da sbagliare durante la gara. Questo li porta a perdere per un solo set con un punteggio di 14-12 a favore degli Horus Dodgeball ADO, e a perdere punti che in campionato potevano fare molto comodo.

Nella seconda gara della giornata, la più difficile sulla carta contro gli Oragiobat Sasà Group i ragazzi, dopo una bella ramanzina da parte di coach Neri mettono finalmente in campo il gioco e la grinta di cui sono capaci, vincendo per 19-11 contro degli avversari molto ostici, e portando a casa una vittoria sulle 2 gare giocate nella giornata. La corsa per i play off è ancora apertissima.

Anche le ragazze come i loro compagni della Open partano male contro le Lady Lions, perdendo la partita per 20-6. Si riprendono nella seconda gara della giornata contro Le Ninfe Dodgeball ADO, ma anche qui non riescono a vincere perdendo per 13-7, sconfitta che le relega al 3° posto nel girone e le spedisce a giocarsi i posti tra il 5° e il 7° della giornata in un triangolare che le vede contrapporsi a Ghinea ed a Polisportiva Fossaltina. Riescono grazie ad un buon gioco contro le Ghinea che le porta a vincere la gara per 11-9, in una partita senza esclusione di colpi ed all’altra partita del triangolare contro Polisportiva Fossaltina vinta con un rotondo 21-3 a conquistare il 5° posto nel torneo della giornata.

La prossima tappa sarà il 31/03/19 a Castenaso (BO).

Il campionato si fermerà qualche settimana per dare spazio alla nazionale, impegnata nel Central European Championship che si svolgerà in Repubblica Ceca, a Ústí nad Labem, il 9 e 10 Marzo.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version