gonews.it

Tempo libero, nasce l’associazione culturale Emisfero Destro a Fucecchio

Veicolare la cultura in qualunque sua manifestazione: con questa mission nasce a Fucecchio l’associazione culturale Emisfero Destro. Ricchissimo il ventaglio di interessi e attività che prenderanno forma nei prossimi mesi: si va dai corsi di ballo alla scuola di cucina, dall’organizzazione di eventi a iniziative culturali quali dibattiti, convegni e proiezioni. La serata inaugurale è fissata a sabato 9 marzo presso il Centro di aggregazione La Calamita (Piazza Salvo D’Acquisto, 5) dalle 17.15 e avrà come protagonista assoluta la musica.

In dettaglio, la prima iniziativa vedrà la partecipazione della pianista Fiamma Velo (ore 18.00), l’esibizione hip hop di Virginia Scaffidi che ballerà sulle note del cantante rapper emergente Sciabola (ore 19.00). Seguiranno apericena e musica. La serata è a donazione libera in favore dell’Associazione.

Fondata da Claudia Cusimano, Silvia Sequi, Virginia Scaffidi e Anna Meola, Emisfero Destro ha già in calendario un premio letterario nazionale dedicato a racconti e poesie (per informazioni: emisferoconcorsi@gmail.com), corsi di decorazione e di cucina base. Infine, l’Associazione ha al suo interno anche una casa editrice digitale, Nonarà Edizioni, che offre tutti i servizi tradizionali, quali correzione bozze, editing, impaginazione, assegnazione codice ISBN e così via, oltre ad assicurare anche la stampa cartacea on demand tramite Amazon.

Per contatti e informazioni: info.emisferodestro@gmail.com.
Sito web: https://meolaanna.wixsite.com/emisferodestro

Fonte: Comune di Fucecchio

Exit mobile version