gonews.it

Elezioni 2019 a Certaldo, Damiano Baldini candidato del centrodestra

(foto da Facebook)

Damiano Baldini è il candidato del centrodestra per le prossime elezioni amministrative a Certaldo. A maggio 2019 anche il 22enne nato a Poggibonsi ma residente nella città di Boccaccio sarà in lizza e c'è chi lo designa come lo sfidante numero uno di Giacomo Cucini, esponente del centrosinistra.

La notizia era nell'aria ormai da tempo e il nome di Baldini era uscito qualche mese fa, ma adesso è ufficiale. Inoltre, sabato 9 marzo al Bar Diana di via Gozzoli a Certaldo si terrà dalle 11.30 la presentazione come candidato, col grido di battaglia di 'Certaldo può, Certaldo deve!'.

Baldini è sostenuto dalla Lega - lui stesso viene dalla Lega Giovani dell'Empolese Valdelsa -, ma anche da Il Popolo della Famiglia, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Unione di Centro.

Anche se mancano ancora settimane alla chiusura delle presentazioni delle candidature, Baldini può già vantare un record: essendo nato a gennaio 1997, è il più giovane candidato dell'Empolese Valdelsa e quasi certamente sarà tra i più giovani pure dell'intera regione.

Consigliere comunale dei giovani a Certaldo, è diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing e attualmente è studente universitario di Scienze Politiche in quel di Bologna. Da sempre ha il pallino della politica (nel 2011 entrò in Lega Giovani, nel 2016 venne tesserato con la Lega), adesso ha deciso di tentare il grande passo.

La candidatura ufficiale è arrivata assieme a un post di Facebook, nel quale Baldini ha scritto quanto segue:  "I partiti politici non sono come una squadra di calcio che si tifa sempre, a prescindere da tutto. I partiti politici non vanno più sostenuti né votati quando smettono di fare gli interessi del cittadino, come ha fatto il PD in questi anni. Tra 2 mesi e mezzo potremo finalmente abbattere la grande muraglia rossa che occulta da sempre Certaldo smettendo di votare a sinistra. Con una squadra concreta e con delle proposte concrete possiamo finalmente porre fine ad un monopartitismo di sinistra che va avanti da più di 70 anni. Insieme ci riusciremo, perché Certaldo può, Certaldo deve!".

 

Exit mobile version