Due caschi speciali per la chemioterapia donati dalla Cassa di Risparmio di Volterra
Giovedì 7 marzo alle 17 presso la sala del Maggior Consiglio del Comune di Volterra il presidente della Cassa di Risparmio di Volterra Spa, Giovanni Manghetti, presenterà la donazione di due caschi refrigeranti, uno per l'ospedale di Volterra e un secondo per l'ospedale di Pontedera. Si tratta di due caschi refrigeranti "dignilife" che vengono utilizzati durante i cicli della chemioterapia per la cura dei tumori e che consentono di evitare la perdita dei capelli. Lo strumento allevia la sofferenza psicologica che le donne si trovano ad affrontare nel combattere con il male del secolo.
"L'ospedale di Volterra - spiega Manghetti - si trova finalmente dotato di un altro strumento di eccellenza, già in funzione a pieno regime presso il nostro nosocomio cittadino. È per noi un orgoglio rendere meno gravose le cure alle donne del nostro territorio e come banca locale siamo ben lieti di offrire anche questa innovativa soluzione. Il personale medico e paramedico è stato specificatamente formato pronto ad accogliere e ad accompagnare le pazienti nel percorso di cura, nel quale grazie a questo strumento viene conservata la dignità di donna anche durante la malattia."
Alla presentazione della donazione parteciperà il sindaco del Comune di Volterra Marco Buselli, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra Roberto Pepi, il dott. Renato Colombai della Direzione Aziendale e del dott. Giacomo Allegrini direttore dell'Unità di Oncologia medica dell'Azienda Toscana Nord Ovest. Le associazioni del territorio e la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Fonte: Cassa di Risparmio di Volterra Spa