Uiltucs Toscana inaugura due nuove sedi a Firenze
Giovedì 7 marzo la Uiltucs Toscana, categoria della Uil che assiste i lavoratori e le lavoratrici dei settori quali Turismo, Cooperazione, Commercio e Servizi, inaugura due nuove sedi. La sede regionale, che si trova in via Lorenzo Il Magnifico 80 a Firenze e la sede dell’Area di Firenze, che invece si trova in via Leone X, 6/A.
Una grande soddisfazione per l’intera organizzazione sindacale, che è molto cresciuta negli ultimi 4 anni sino a triplicare la propria rappresentatività in Toscana. Due sedi completamente nuove, funzionali e piene di servizi per gli iscritti e più in generale per i cittadini. Si tratta di due grandi spazi che si trovano a pochi passi dal centro storico, dalla stazione di Santa Maria Novella, vicinissime alla tramvia ed ai viali di circonvallazione.
Al taglio del nastro saranno presenti molti addetti ai lavori della confederazione e delle associazioni di categoria, tutta la segreteria nazionale della Uiltucs, compreso il segretario generale, Bruno Boco, e anche il nuovo segretario generale aggiunto della Uil, Pierpaolo Bombardieri che taglierà il consueto nastro, insieme al segretario generale della Uiltucs Toscana, Marco Conficconi.
Ma non mancheranno molte delle autorità regionali e cittadine, a partire dal presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, all’assessore al Lavoro del Comune di Firenze, Federico Gianassi.
La Uiltucs Toscana è presente in ogni provincia e anche in molti Comuni. Nel corso del 2019 sono già in cantiere altre 4 aperture. Anni di novità, questi, per il sindacato del Terziario della Toscana, che ha già tagliato il nastro in tanti nuovi territori come, per citare solo gli ultimi, Prato, Pistoia, Empoli, Montecatini e Viareggio.
Fonte: Uiltucs Toscana