Festa della Donna, Cantini (Confesercenti): "Sosteniamo l'economia regolare"
L'8 marzo si avvicina, la Festa della Donna è alle porte e arrivano notizie che riguardano il commercio. Da che mondo è mondo, l'8 marzo significa fiori (soprattutto mimose), per questo c'è chi invita a un acquisto 'consapevole'.
Si tratta di Lapo Cantini, responsabile Confesercenti Empolese Valdelsa, il quale su Facebook ha prima fatto un breve excursus sull'importanza della festa dal punto di vista commerciale e poi ha invitato a sostenere l'economia regolare.
"Cerchiamo anche in questa circostanza, di sostenere l'economia regolare e le attività tradizionali di vendita al dettaglio. Compriamo la mimosa dal nostro fioraio della porta accanto e resistiamo alla tentazione dell'acquisto last minute dall'abusivo di turno. Noi, come al solito, sensibilizzeremo la Polizia Municipale per i i consueti controlli di contrasto al fenomeno, ma, come sempre, in questi casi, la sensibilità del consumatore fa molto più della pura repressione. Che sia dunque una belle festa, magari un po' anche per le nostre attività di vendita piante e fiori" sono le parole di Cantini.