'Cappuccetto rosso... o che cosa', i clown italo-tedeschi al Momento di Empoli
Ancora un appuntamento che lascerà senza fiato, al Teatro Il Momento di Empoli, domenica 10 marzo alle ore 15,30, arriveranno i clown del Teatro Schabernack che da più di trent’anni incanta le platee di tutta Europa. Si esibiranno nella loro produzione: Cappuccetto rosso... o che cosa, uno spettacolo in repertorio da tanti anni da parte di Joerg e Angelika, due tedeschi che hanno scelto la loro dimora in Italia.
La favola del “Cappuccetto Rosso” è stato messo in scena in tutti i possibili linguaggi teatrali.
Con il Teatro Schabernack diventa uno spettacolo tutto da ridere, pieno di sorprese, trovate divertenti, acrobazie e tanta fantasia; presentato in stretto contatto con il pubblico che diventa complice e fonte di nuovi stimoli.
Il mondo dei clown da sempre lascia la libertà di giocare, con gli oggetti e con i concetti. Papuh e Giorgino del Teatro Schabernack (alias Angelika Georg e Joerg Fischer) ne sanno qualcosa.
Da più di trent’anni gli Schabernack calcano i palchi dei teatri, ma anche i festival del teatro di strada , hanno un grande e molto variato repertorio di spettacoli che spaziano dal clown al teatro d'attore, e il loro "Cappuccetto Rosso... o che cosa?” è stato rappresentato in tutta Europa, in lingue e ambienti diversi, raccogliendo ovunque grande successo fra grandi e piccoli.
La Conchiglia di Santi ago con il patrocinio del Comune di Empoli con il contributo della Città Metropolitana di Firenze;
Movimento Shalom per l’Arte, Associazione archeologica volontariato Medio Valdarno, Associazione Archivio Gino Terreni;
Teatro Il Momento;
Via del Giglio 59, Empoli
Domenica 10 marzo ore 15,30
TEATRO SCHABERNACK
CAPPUCCETTO ROSSO… O CHE COSA
con Angelika Georg e Joerg Fischer
Fonte: Ufficio Stampa