Nuovo partito della sinistra, anche nel comprensorio si parte dai valori di Liberi e Uguali
Dall’esperienza politica di liberi e Uguali parte, anche nel Valdarno Inferiore, il percorso costitutivo del nuovo partito della sinistra. Dopo le elezioni politiche dello scorso anno, la comunità di donne e uomini che si erano riconosciuti in quel progetto ha continuato a riunirsi e a lavorare insieme, ad occuparsi delle tematiche del territorio, ad elaborare proposte politiche per il bene comune.
Avremmo voluto fare di Liberi e Uguali un partito e crediamo che le ragioni di fondo di quel progetto siano ancora tutte valide.
Questo Paese ha bisogno di una sinistra unita, di un partito che riprenda l’idea che un altro mondo è possibile e intraprenda una lotta serrata alle diseguaglianze, mettendo al centro e tenendo insieme la questione del lavoro e quella ambientale.
Pensiamo a un partito rete, con una fase costituente aperta a tutti a prescindere da altre appartenenze, che stia sopra le piccole casette politiche per costruirne una più grande e inclusiva, perché la sinistra non può ridursi a un equilibrio fra gruppi dirigenti.
Un partito che non viva solo in funzione di alleanze e appuntamenti elettorali. Costruiamolo insieme.
Il comitato di Liberi e Uguali del Valdarno Inferiore Invita tutte le persone di sinistra a collegarsi al sito www.ilmiopartito.com e a partecipare attivamente al percorso costitutivo del nuovo soggetto politico, a partire dalla scelta del nome e del simbolo.
Liberi e Uguali Valdarno Inferiore