Sorpreso con la cocaina in centro a Empoli, arrestato 27enne
Un 27enne è stato arrestato a Empoli per detenzione e spaccio di droga. Il giovane era già noto alle forze dell'ordine, è di origini marocchine ed è senza fissa dimora in Italia. L'arresto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 27 febbraio.
Verso le 18 è stato visto dalla polizia assieme a un altro giovane in centro a Empoli fuori da un bar. Il 27enne e il compagno, appena scorti gli agenti, si sono incamminati frettolosamente in direzioni opposte. La polizia ha seguito prima l'altro e l'ha fermato in via del Papa: si trattava di un 38enne empolese che aveva con sé della cocaina. Questi ha anche riferito agli agenti di aver comprato lo stupefacente poco prima dal 27enne per 145 euro.
Lo stesso pusher è stato fermato in via dei Neri qualche istante più tardi. È stato perquisito e trovato in possesso dei 145 euro incriminati. In seguito è stato portato in commissariato e sono stati trovati altri tre grammi circa di cocaina.
L'empolese è stato rilasciato e segnalato come assuntore di droga, l'altro è stato processato con rito direttissimo dal Tribunale di Firenze: l'arresto è stato convalidato e il giovane, su richiesta della difesa, è stato rilasciato ma con obbligo di firma al commissariato di piazza Gramsci.