Cioccolato e Carnevale binomio perfetto nel Giro d'Empoli
Fine settimana di eventi per il ‘Giro d’Empoli’ con due iniziative colorate e gustose per grandi e piccini.
In Piazza della Vittoria sbarca, per la seconda volta, “La città di cioccolato, festa del cioccolato e delle goloserie”, una manifestazione che ha già avuto un discreto successo nel 2018. Spazio alla cioccolateria e ai dolciumi artigianali: saranno presenti stand di cioccolato artigianale e dolci tipici.
Appuntamento sabato 2 e domenica 3 marzo, dalle 10 alle 20.
La manifestazione è organizzata da ColleVenti, in collaborazione con Confesercenti Empolese-Valdelsa, Associazione Centro storico Empoli, Comune di Empoli.
I maestri cioccolatieri, toscani e non solo. delizieranno tutti con gustose prelibatezze: tante varietà di praline, barrette a vari gusti, tartufi al cioccolato anche questi aromatizzati in vari gusti, ecc. Ci sarà cioccolato senza glutine.
Non solo, nel pomeriggio Piazza della Vittoria, Via Roma e Piazza Don Minzoni si accenderanno con le maschere: ospite d’eccezione il Carnevale delle due Rive di Vinci che, partendo da Sovigliana, giungerà fino in Piazza della Stazione, per poi tornare indietro con annesso piccolo aperitivo in Piazza della Vittoria.
Appuntamento dalle 15 alle 19 sabato 2 marzo. Mentre domenica dalle 17.15, poi al termine del tour empolese, il carnevale tornerà a Sovigliana per la chiusura con i tradizionali fuochi d’artificio.
In centro invece ci sarà un trenino per portare le famiglie nei veri punti del Giro. Da sabato e per tutto marzo Piazza della Vittoria ospiterà una giostra di cavalli. Ricordiamo che domenica 3 marzo i negozi hanno facoltà di apertura.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa