Un mese di eventi al Museo archeologico, si inizia venerdì 1 marzo
La primavera è alle porte e il Museo archeologico di Artimino si prepara ad accoglierla non solo ampliando l’orario di apertura, ma proponendo anche una serie di appuntamenti che prevedono aperture serali, attività per i più piccoli e visite tematiche.
Si inizia venerdì 1° marzo, alle 18.30, con Mi Illumino di Meno ... una visita guidata a lume di torcia che prende spunto dalla campagna promossa da Caterpillar – Radio 2 sulla sensibilizzazione al tema del risparmio energetico. Apertura straordinaria serale e visita guidata a lume di torcia per un’attività indicata per grandi e piccoli. Biglietto di ingresso ridotto e visita guidata gratuita.
Dal 1° marzo cambia anche l’orario di apertura, il Museo sarà aperto tutti i giorni (mercoledì escluso) dalle 9.30 alle 13.30, il sabato e la domenica anche il pomeriggio dalle 15 alle 18.
Appuntamento speciale anche in occasione della Festa della Donna, venerdì 8 marzo, alle 18.30, con una nuova apertura serale e una visita tematica che illustrerà il ruolo della donna nel mondo etrusco. Ingresso omaggio per tutte le donne residenti nel Comune di Carmignano. Al termine un brindisi per tutti i partecipanti; l’attività è consigliata a partire dai 12 anni.
Infine, domenica 24 marzo alle 16, è in programma una divertente attività per famiglie in preparazione della Pasqua, si potrà infatti partecipare a Coniglietti Pasquali al Museo Archeologico di Artimino. Armati di colla, forbici e carta piccoli partecipanti si divertiranno a costruire un coniglietto pasquale porta oggetti. Al termine del laboratorio, visita al Museo alla ricerca di dolci sorprese. Attività consigliata dai 4 ai 10 anni. Costo 3 euro a partecipante + 2 euro biglietto d’ingresso. Prenotazione obbligatoria entro le 13 del 23/3 a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it
Fonte: Ufficio Stampa Museo Archeologico di Artimino “Francesco Nicosia”