gonews.it

'Leonardo vs Michelangelo'. Caccia al tesoro a squadre nel centro storico

In occasione del cinquecentenario della morte del genio di Vinci e dopo il successo delle cacce al tesoro nelle maggiori città d’Italia, Play the City arriva per la prima volta a Firenze con un memorabile gioco urbano.

L’evento si terrà il pomeriggio di sabato 2 marzo. Il campo di gioco è il centro storico di Firenze.

“Leonardo vs Michelangelo” è un’avvincente caccia al tesoro moderna pensata per adulti, ma adatta anche a famiglie e ragazzi: le squadre si sfideranno nella risoluzione di enigmi e indovinelli. Per trovare le soluzioni, sparse per la città, l’astuzia non basta. Foto, social network e GPS sono ingredienti fondamentali della partita.

I segreti e i misteri da svelare sono inseriti in una cornice narrativa a tema: a Firenze c’è grande eccitazione. Leonardo e Michelangelo si stanno confrontando all’interno di Palazzo Vecchio per realizzare ciascuno un dipinto memorabile. La loro rivalità esploderà oppure le circostanze li porteranno lontani l’uno dall’altro? I partecipanti lo scopriranno attraverso gli indizi che si celano in tutto il centro storico.

PLAY THE CITY Play the City è una realtà nata per rivoluzionare il modo di vedere il mondo: raccontiamo storie per stimolare un pensiero orientato alla ricerca e all’indagine, anche nella quotidianità. Offriamo una forma alternativa di protagonismo, rivolta a tutti, rispondendo così all’esigenza di non essere passivi davanti alle cose, ma di sperimentarle in prima persona.

LEONARDO VS MICHELANGELO - DETTAGLI DI GIOCO

Il gioco è aperto a tutti e si svolgerà anche in caso di tempo atmosferico avverso.

Durata: circa 3 ore.

Prezzo:

– 25€ a persona con pagamento anticipato via bonifico entro lunedì 25 febbraio

– 28€ con PayPal o Satispay entro il giorno prima dell’evento

Il prezzo del biglietto comprende:

– kit/squadra (materiale di gioco e mappa della città); - ingresso al Museo Leonardo da Vinci Firenze

Materiale necessario: uno smartphone per squadra con connessione web.

La sfida inizia di fronte a Palazzo Vecchio, alle ore 15:00 di sabato 02/03/19.

Iscrizione obbligatoria e posti riservati

Numero di giocatori per squadra: 4-6 persone. E’ possibile iscriversi anche singolarmente: saranno gli organizzatori, in questo caso, a comporre le squadre.

Fonte: Team Play the City

Exit mobile version