gonews.it

Musica e beneficenza, il Maestro Valerian Shiukashvili all’Auditorium al Duomo

In occasione dei festeggiamenti per il 100° Anniversario dell’Università Statale della Georgia che si terranno nell’ambito dell’Assemblea Generale degli esperti dellla Fondazione Romualdo Del Bianco, l’Auditorium al Duomo è lieto di ospitare il concerto benefico di pianoforte del famoso maestro georgiano Valerian Shiukashvili.

Un omaggio alla Georgia e al meraviglioso viaggio percorso insieme alla Fondazione in quasi 30 anni, sostenendosi a vicenda e costruendo importanti relazioni che hanno dato il via a numerose iniziative e favorito le successive aperture nella rete internazionale.

Il concerto inaugurerà la 3 giorni di incontri, conferenze, esposizioni della Comunità Internazionale che aderisce al Movimento Life Beyond Tourism®, all’insegna dello slogan “Heritage as a builder of Peace”, che riunirà a Firenze i prossimi 1-2-3 Marzo più di 200 esponenti e istituzioni di tutto il mondo.

Si perché Life Beyond Tourism® è anche questo: poter apprezzare la cultura musicale di altri paesi e scoprire nuovi artisti internazionali nell’ottica dello scambio e conoscenza culturale che è nella filosofia del Movimento.

Venerdì 1° Marzo 2019 alle ore 19.00 presso l’Auditorium al Duomo il maestro Valerian Shiukashvili, suonerà per la speciale occasione e dedicherà ai fiorentini celebri brani di Handel, Mozart, Schubert, Chopin, Tchaikovsky e Liszt.

Un concerto aperto alla cittadinanza a offerta libera il cui incasso sarà devoluto all’Associazione Gocce di Vita a favore della Comunità di Kampala in Uganda per finanziare la costruzione di unità abitative. L’ingresso all’Auditorium al Duomo per l’evento è gratuito ma si potrà effettuare una donazione a favore dell’Associazione Onlus il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza grazie alla generosità del maestro Valerian Shiukashvili e della collaborazione con la Tbilisi State University che termina a Firenze i festeggiamenti in occasione del Centenario della sua fondazione.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version