gonews.it

Libri, il romanzo di Giancarlo Guerri presentato a Palazzo Ghibellino

Il Circolo poeti e scrittori con il patrocinio del “Comune di Empoli”, presenta l’ultima ‘fatica letteraria’ di Giancarlo Guerri autore del libro Era anche per noi il mondo (Ibiskos Ulivieri). Il romanzo si svolge negli anni ’70 in un collegio per non vedenti: una simpatica brigata che si propone di condurre una vita normale, a dispetto di ogni handicap. Momenti pacifici tra studi e amicizia, ironici, tragici, momenti giocosi. Come la vita di tutti i giorni. Un affresco, anche storico di quegli anni particolari, in cui l’autore si riconosce con delicatezza e sensibilità.

Laureato in lettere, Giancarlo Guerri ha insegnato nelle scuole pubbliche di Firenze – Empoli – San Miniato (PI). Opera in campo culturale da molti anni, varie le sue pubblicazioni in prosa e in poesia. L’autore è stato negli anni passati, per un quinquennio, Assessore alla Cultura del Comune di Vinci e ha fondato a Firenze il Premio Letterario “Iris”. In questo romanzo, Giancarlo Guerri esprime la sua maturità d’autore, donando attraverso la parola magiche emozioni.

Era anche per noi il mondo, sarà presentato Domenica 3 marzo 2019, al “Circolo Arti Figurative” – Palazzo Ghibellino – Piazza Farinata degli Uberti alle ore 16,30. Intervengono: arch. Silvano Salvadori presidente Circolo Arti figurative – dott. Ireneo Passeri – avv. Nicola Baronti presidente dell’Ass. “Vinci nel cuore” e della rivista culturale “Orizzonti” – Viorica e Laris Guerri leggono alcuni brani tratti dal libro. Presenti l’editore e l’autore.

L’invito è per tutti.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version