Circa mille partecipanti alla corsa campestre di Toscana Atletica Empoli
Quasi 1000 partecipanti per la settima edizione della corsa campestre organizzata dalla Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti.
La manifestazione sportiva, tenutasi al Parco di Serravalle, a Empoli, era valida per il Cds e per i titoli individuali regionali di tutte le categorie: ragazzi, cadetti, allievi, junior, promesse e master.
Un evento che cresce costantemente, partito nel 2011 con circa 200 persone, che negli anni si sono moltiplicate fino ad arrivare alle mille attuali.
Un percorso bellissimo, nella splendida cornice di Serravalle, e una bella giornata di sole, hanno reso l'organizzazione ancora più orgogliosa del bel risultato raggiunto.
Per quanto riguarda la Toscana Atletica Empoli, a livello societario e individuale, nella combinata assoluta donne, che somma i risultati raggiunti da tutte le categorie, la società empolese è l'unica ad essere entrata in classifica con allieve, junior e promesse senior.
Tra i tanti ottimi risultati raggiunti dalle atlete, da sottolineare la prova di Greta Settino, prima nella 4 km allieve, con il tempo di 15.11. Buon quarto posto anche per Anna Rizzuto nella 5 km junior con 20.57. Lievemente sottotono la prova di Linda Benigni, sesta negli 8 km assolute, a causa di qualche problema fisico, con 30.18.
“E' stata davvero una bella festa, con un'organizzazione che ha fatto filare tutto liscio”, ha commentato il presidente della Toscana Atletica Empoli Claudio Marchetti, “per questo, il nostro ringraziamento va soprattutto alla Nissan Brogi e Collitorti, sponsor unico dell'evento, e all'amministrazione comunale per il supporto. L'auspicio è che vedendo così tante persone (circa 3000 tra atleti e spettatori), si possa pensare di organizzare al Parco di Serravalle anche gare valide per il campionato nazionale”.
Fonte: Toscana Atletica Empoli - Ufficio stampa