Risolvere i debiti dell'azienda, convenzione Conimpresa-Rimedia
Conimpresa-Unione di Imprese e RImedia srl, rappresentati rispettivamente da Emanuele Fiaschi e Gabriele Pardo, hanno siglato ieri mattina (19 febbraio 2019) presso la sede di Rimedia a Pisa un’intesa atta a salvaguardare l’attività portata avanti dalle piccole e medie imprese, vero motore portante dell’economia del Paese.
L’attuale stallo nella crescita economica e finanziaria che il Paese sta attraversando ha messo a dura prova la “sopravvivenza” di molte PMI le quali, subissate dai debiti, e sopraffatte dall’inerzia della crisi, molto spesso non riescono a gestire e risolvere le proprie difficoltà.
La Legge n° 3/2012, la cosiddetta “Legge salva suicidi”, è stata introdotta proprio per dar modo alle piccole e medie imprese (ma anche tutte le categorie di imprenditori non fallibili, privati e professionisti) di far fronte e portare ad estinzione i proprio debiti, evitando che possano essere avanzate in loro danno procedure esecutive (pignoramenti immobiliari, mobiliari o c/o terzi).
“Grazie a questa procedura di ristrutturazione del debito o sovraindebitamento, il debitore ha finalmente l’opportunità di risolvere la propria situazione debitoria e guardare al futuro della propria azienda con rinnovata speranza” dichiara Emanuele Fiaschi presidente di Conimpresa-Unione di Imprese.
“La convenzione stipulata con Rimedia S.R.L. -afferma il legale rappresentante Dott. Gabriele Pardo- garantirà alle aziende associate a Conimpresa-Unione di Imprese la possibilità di avvalersi, a condizioni particolarmente vantaggiose, dei servizi offerti dalla nostra società, quali come detto la gestione della crisi da sovraindebitamento, nonchè di altri servizi come la mediazione civile e commerciale, od il risarcimento di danni derivanti da responsabilità medica.
Fonte: Conimpresa - Unione di Imprese