gonews.it

Piantati alberi nelle aree verdi di Capraia e Limite

Dopo la conclusione del piano di potatura delle piante ad alto fusto ubicate nel territorio comunale di Capraia e Limite, per un totale di circa 45.000 euro negli ultimi due anni, gli operai comunali hanno provveduto a piantare nei giorni scorsi 9 nuovi alberi: 3 piante di “morus platanifolia” in via W. Tobagi, nella zona del campo sportivo di Capraia Fiorentina, 3 salici piangenti nel parco in località Mollaia, a Limite sull’Arno, nello spazio adiacente all’aria sgambatura cani, 3 aceri in via Gramsci, a Limite.

L’amministrazione si è sempre impegnata a sostituire le piante eventualmente abbattute e, dopo alcune piantumazioni all'inizio del 2018 a Capraia Fiorentina e a Limite alla fine dello scorso anno, ha provveduto a intervenire in altri spazi verdi pubblici.

"Con questa operazione, si conferma la volontà dell’Amministrazione di arricchire il patrimonio arboreo e la vegetazione nelle aree comunali, contribuendo a migliorare la fruizione degli spazi da parte della cittadinanza. Stiamo già lavorando per ulteriori piantumazioni", commenta il sindaco Alessandro Giunti.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio stampa

Exit mobile version