Gialloblu e Basket Castelfiorentino in cerca del riscatto
Dopo le amare sconfitte della scorsa settimana le prime squadre targate Gialloblu e Basket Castelfiorentino si preparano ad un weekend in cerca di riscatto.
Prime a scendere in campo, questa sera, saranno le ragazze del Basket Castelfiorentino che alle ore 20.30 riceveranno la visita della Cestistica Rosa Prato, squadra che naviga a +4 dalla truppa castellana, per la sesta giornata di ritorno del campionato di Promozione (arbitro Baldini di Castelfiorentino). Una gara in cui le gialloblu di Lorenzo Volterrani dovranno sfoderare una prestazione che faccia dimenticare l’amarissimo ko rimediato a Pomarance in modo da riprendere la corsa in scia con le prime della classe.
Domenica alle ore 18, invece, sarà la volta del Gialloblu Castelfiorentino che nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie D sarà atteso da una vera e propria impresa, ovvero quella di espugnare il parquet del Gea Basketball, prima della classe con tre sole sconfitte rimediate fino ad oggi (arbitri Martini di Porcari, Montano di Pontremoli). Una gara proibitiva considerate anche le condizioni ben lontane dal top della formazione castellana, ma in cui i ragazzi di Francesco Ferazzi proveranno ugualmente a fare lo sgambetto alla capolista.
Infine, lunedì. toccherà ai ragazzi del Basket Castelfiorentino che alle ore 21.30 ospiteranno la Freccia Azzurra nella sesta giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione (arbitro Giannini di Empoli). Reduci da cinque ko consecutivi che li hanno fatti scivolare in quinta posizione, i ragazzi di Antonello Miranceli saranno dunque chiamati ad una decisa inversione di rotta contro il fanalino di coda per risollevare la classifica e il morale quando mancano le ultime quattro giornate al termine della regular season.
Fonte: Abc Castelfiorentino