Enrico Rossi ringrazia Alessandro Profumo amministratore del gruppo Leonardo
Un ringraziamento e un augurio. Li ha rivolti, stamani, il presidente della Regione Enrico Rossi partecipando all'inaugurazione del nuovo sito produttivo di Ospedaletto, a Pisa, all'amministratore delegato del gruppo Leonardo spa Alessandro Profumo.
"Ringrazio l'amministratore delegato del gruppo Leonardo spa Alessandro Profumo per avermi invitato a partecipare oggi all'inaugurazione del nuovo sito industriale della Sistemi Dinamici, dove è stato presentato anche Awhero, nuovo elicottero a guida remota, sviluppato nel sito e destinato a svolgere compiti di sorveglianza, monitoraggio ambientale, pubblica sicurezza e protezione civile. Uno strumento che, noi speriamo, susciterà un notevole interesse sul mercato garantendo al sito di Pisa una crescita consistente".
"La Regione Toscana - ha proseguito il presidente - da tempo è vicina sia all'azienda Sistemi Dinamici, che ha progettato e prodotto il nuovo elicottero, garantendo contributi europei e regionali per 800mila euro, sia al gruppo Leonardo, a cui sono andati negli ultimi 10 anni 15 milioni di euro in ricerca e sviluppo.
Il gruppo occupa in toscana su più siti, firenze, livorno, Arezzo, Amiata e ora anche Pisa oltre 1800 persone. Una presenza fondamentale per lo sviluppo e l'occupazione nei nostri territori, il cui contributo alla ricerca e all'innovazione accresce la qualità del tessuto produttivo della Toscana".
Fonte: Regione Toscana