gonews.it

Sgomento a Carrara, clochard aggredito in pieno centro

Un clochard è stato aggredito in centro a Carrara. Un mendicante è stato atterrato con un calcio alle spalle in mezzo a via Roma. L'aggressione è avvenuta di fronte a passanti e clienti di bar e negozi e qualcuno ha pure ripreso la scena col cellulare, senza intervenire. Il fatto è avvenuto in pieno giorno e ha creato sgomento non solo a Carrara quanto nel resto d'Italia, sia per la crudeltà delle immagini sia perché nessuno fa niente per salvare il clochard.

Bugliani (PD): "Si faccia luce sull'accaduto"

“Succede anche nel centro di Carrara che una persona venga colpita alle spalle senza motivo. Umberto, un clochard, è stato aggredito senza ragioni apparenti. Il gesto di ieri, avvenuto nell’ora di punta in Via Roma, è inqualificabile, agghiacciante e ci fa capire come l’intolleranza verso l’altro, il disprezzo e l’indifferenza siano arrivati anche nelle nostre comunità. Da quando tutto questo ha preso il sopravvento? Che cos’è successo nelle nostre vite per portare a tanto? Sono domande che tutti noi dobbiamo inevitabilmente porci.  Ora è bene che venga fatta luce sull’accaduto e venga chiarita ogni responsabilità. Resta tanta, tantissima amarezza. Ma anche una forte presa di coscienza: dobbiamo mettere un argine a questa spirale d’odio perché episodi come questo non devono più ripetersi”.

Così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd, dopo che un mendicante è stato aggredito e preso a calci in centro a Carrara.

Exit mobile version