gonews.it

Il Carnevale blu di San Casciano: si parte con la parata dei Puffi

Parte con gli amatissimi Puffi, che quest'anno compiono 60 anni, la grande parata del Carnevale di San Casciano, promosso dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune e la Protezione civile, che da tre edizioni si specializza nel divertimento dei più piccoli e delle maschere a tema.

Domenica 17 febbraio alle ore 11, a bordo del trenino che porterà a spasso i bambini per le vie del centro storico, decolla il Carnevale dei Bambini: la carovana allegra e colorata che per l'intera giornata farà rivivere a grandi e piccini, in un percorso itinerante, atmosfere e storie legate al tenero popolo degli gnomi dalla pelle blu. La giornata di festa, la prima di una lunga serie, è stata curata da Silvia Crini, Saverio Corti, Deborah Umilianti, Gaia Parissi che hanno anche restaurato e posizionato grandi maschere, simboli del Carnevale, nei punti strategici del paese.

Alle ore 14.30 è in programma la sfilata del carro allegorico sul quale si concentreranno i Puffi più celebri e caratteristi, tutti protagonisti della serie d'animazione, approdata sulle Tv di tutto il mondo a partire dagli anni '80. I cartoni animati, nati dall'autore Peyo, proporranno puffose avventure anche a San Casciano. Nel corso dell'iniziativa saranno presenti i volontari della Protezione civile con i loro stands. Ingresso libero.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version