gonews.it

Tre anni di FlixBus a Prato: passeggeri quadruplicati negli ultimi 6 mesi. Boom di arrivi in città

flixbus empoli

FlixBus festeggia tre anni a Prato con un bilancio assai positivo: solo negli ultimi sei mesi, il leader europeo dei viaggi in autobus ha quadruplicato il numero delle prenotazioni da e per la città. Un’impennata in cui riflette il recente potenziamento dei collegamenti fra Prato e circa 20 città, e che attesta la crescente popolarità, tra i Pratesi, dell’autobus come soluzione di viaggio ideale.

Roma, Genova e Milano le preferite dai Pratesi. Più collegamenti al giorno con Roma e Napoli

Nella classifica pratese vince Roma, che si piazza al primo posto anche in virtù dell’altissima frequenza dei collegamenti diretti, attualmente fino a quattro al giorno. Seguono Genova e Milano (collegate fino a due volte al giorno), mentre a chiudere la top 5, al 4° e 5° posto, si collocano, rispettivamente, Torino e Napoli. Il capoluogo campano, in particolare, si raggiunge fino a quattro volte al giorno e anche di notte, con la possibilità di riposare a bordo ottimizzando il tempo speso in viaggio. Tra le altre destinazioni, si possono citare Parma, La Spezia, Frosinone, Caserta e Salerno.

Prenotazioni per Prato in continuo aumento: visitatori soprattutto da Roma, Napoli e Torino

Crescono anche le prenotazioni con destinazione Prato contemporaneamente all’implementazione di nuovi collegamenti nazionali con la città, con picchi rilevanti a ridosso delle feste. I passeggeri diretti a Prato, in arrivo soprattutto da Roma, Napoli (che guadagna due posizioni tra le città di provenienza rispetto all’anno precedente) e Torino, sono infatti in costante aumento, e per il 2019 è attesa un’ulteriore crescita.

Tutti i collegamenti, in partenza dalla fermata di Piazzale del Museo e da Piazza Stazione Centrale, sono prenotabili online, via app e in agenzia viaggi. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche e toilette.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version