I Compromessi Sposi, commedia toscana al Mignon di Montelupo
Il Gruppo Teatro Mignon di Montelupo Fiorentino, torna in scena con la divertentissima commedia in tre atti "I compromessi sposi" di Tito Zenni.
La trama. Firenze, Anni 50. In una ridente parrocchia situata nelle campagne fiorentine, sta per essere celebrato il matrimonio riparatore, tra due giovani innamorati. Tutto sarebbe quasi semplice se non fosse che lo sposo è figlio di una democristiana Presidentessa delle Sorelle del Tempio e la sposa è figlia di un fervente attivista del Partito Comunista. Il disaccordo la fa da padrone e la sempre presente Perpetua, non aiuta certo a mediare. Ce la farà il buon Don Facondio ad unire nel sacro vincolo del matrimonio i due innamorati? Sembrerebbe quasi di si. Ma l'arrivo di Ulderiga alla vigilia delle nozze, dà l'idea che questo matrimonio, proprio, non s'abbia da fare.
Sul palco si alterneranno: Matteo Donzelli, Sandra Cecchi, Marco Ciampini, Chiara Donzelli,Pietro Martelli, Debora Manetti,Paolo, Pierozzi, Samanta Caverni, Silvia Bartoli, Marcella Fulignati, Marco Borgioli, Maurizio Parenti, Luca Spitaleri e Vittoria Cacioli.
Gli spettacoli si terranno al Teatro Mignon di Montelupo Fiorentino nelle date Sabato 23 Febbraio alle ore 21,30, Domenica 24 Febbraio alle ore 16 e Sabato 2 Marzo alle ore 21,30. Ingresso 8 euro adulti e 5 euro ridotti.
Fonte: Ufficio stampa