gonews.it

Teatrock al Quaranthana di Corazzano, ecco 'Canta Roma a lume de candela'

Venerdì 15 febbraio alle 21.30 al Quaranthana Teatro Comunale di San Miniato apre la decima rassegna dedicata alla musica a teatro TEATROCK, a cura di Gabriel Stohrercon Canta Roma a lume de candela, un omaggio a una particolare scena musicale, un suggestivo affresco di ciò che Roma nel tempo ha regalato in musica, emozioni e parole.

Da anni, TEATROCK – musica a teatro aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, indetta da Caterpillar, nota trasmissione di Rai Radio 2, con un concerto privo di illuminazione elettrica, interamente acustico.

Canta Roma a lume de candela recupera un’altra tradizione di TEATROCK e dà omaggio a una particolare scena musicale, corrispondente in questo caso a una città (nelle precedenti edizioni si era omaggiato la scuola genovese e la grande musica di Milano).

A rendere omaggio a Roma sul palco del Quaranthana si esibiranno i Vincanto, Francesco Sgroi e Irina Bouzmokava, Marzio Matteoli, Coro Diluvio Universale diretto da Ilaria Savini e Simone Faraoni, Echobeach trio, Bettina Ferretti e Miguel Cheti, I Duri di Legno, Andrea Pozzuoli, Matthias e Nicolò Stohrer feat. Pinguino

Lasciamoci dunque sorprendere dalle scelte e dalle interpretazioni dei musicisti che numerosi popoleranno il palco del Teatro Quaranthana, ricreandovi un suggestivo affresco di ciò che questa incredibile città nel tempo ci ha dato in termini di musica, emozioni e parole.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version