"Programma CambiaMenti copiato da quello Pd 2014": l'accusa dell'assessore Fattori
Accuse di plagio di parte del programma elettorale alla vigilia della presentazione di candidati sindaco e giunta del comitato CambiaMenti di San Miniato.
A puntare il dito l'assessore della giunta Gabbanini Marzia Fattori, contro la compagine che vede come membro più attivo, e forse candidata sindaco, chi l'ha preceduta, l'ex assessore Manola Guazzini.
"La famigerata bozza di programma del Comitato Cittadino Cambiamenti, quella fatta dai cittadini è copiata in molte parti dal programma PD del 2014. Ma non copiata nei concetti, che potrebbe anche stare nelle cose, proprio intere parti di copia-incolla", spiega Fattori su un post su Facebook.
"Da quando è nato il Comitato Cittadino Cambiamenti - continua - non ha fatto altro che attaccare l'amministrazione e la giunta della quale faccio parte e in particolare il settore lavori pubblici. Vado in ordine sparso: scarsa programmazione, scarsa trasparenza, scarso controllo dei lavori, fino ad arrivare ad accuse anche gravi (che rasentano la querela): "affidamento degli appalti ad amici o ad amici di partito a scapito di una procedura trasparente e concorrenziale". Dimenticando che esiste un Codice degli Appalti e qualsiasi affidamento viene fatto nel rispetto di questo e delle normative vigenti".
"Stiamo costruendo il programma di Simone Giglioli (candidato Pd, NdR) [...]. Confronti la bozza di programma Cambiamenti 2019 e quello del PD 2014 e scopri che sono per molte parti uguali.
All’inizio pervade la rabbia e l’incredulità ma poi rimane solo l’onere di essere stati presi a modello, a riferimento da chi dice di essere diverso e migliore. Grazie di questo gesto, ci avete reso orgogliosi. Non abbiamo ancora presentato il programma, perché elaborare concetti e proposte che guardino al futuro e non al passato è davvero un percorso lungo e complesso……un copia e incolla è assai più semplice e veloce, ma ci chiediamo ancora una volta “dove stanno i cambiamenti?”
Mi si dirà che sono un "l'assessore uscente' e sempre secondo il Comitato devo "restare a guardare". Mi dispiace ma io dirò sempre quello che penso e sceglierò sempre da che parte stare".
Di seguito le foto del confronto operato dai militanti Pd sanminiatesi.