Lavori in viaDi Vittorio e via Palandri, Capraia e Limite stanzia 70mila euro
La Giunta comunale di Capraia e Limite ha approvato nei giorni scorsi il progetto di sistemazione di via G. Di Vittorio e tratti di via G. Palandri, a Limite sull’Arno, per mettere in sicurezza i tratti viari e effettuare una manutenzione straordinaria.
I lavori, che partiranno appena espletate le procedure di affidamento, hanno un valore di 70.000 euro e prevedono il rifacimento dell’asfaltatura della carreggiata stradale nei seguenti tratti:
- Via G. Di Vittorio per l’intera lunghezza, da via A. Gramsci all’incrocio con via C. Ridolfi;
-Via G. Palandri, dall’incrocio con via C. Ridolfi fino all’inizio della salita per l’abitato di Castra e, più avanti, nel tratto pianeggiante di circa 500 metri che si incontra durante il percorso.
Al termine dell’esecuzione di un rinnovato manto, sarà realizzata la nuova segnaletica stradale orizzontale, costituita dalle strisce di delimitazione della carreggiata.
“In questi anni siamo intervenuti con oltre 200.000 euro in molte vie e piazze per la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’asfalto, la segnaletica stradale e vari miglioramenti per il decoro urbano e la sicurezza. Stavolta ci concentriamo su un punto cruciale della viabilità di Capraia e Limite, vale a dire la strada che dal paese conduce alla salita per raggiungere la frazione di Castra, comunità molto attiva in cui si trovano anche numerose strutture ricettive turistiche e agriturismi sulle pendici del Montalbano”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Ceccarelli.
Fonte: Comune di Capraia e Limite - ufficio stampa