gonews.it

Fuga di gas a Pontedera, chiusi strade e negozi in via Veneto

Segnalata fuga di gas a Pontedera nella zona di via Veneto, viale Italia e via De Nicola. Sul posto dalle 10 di questa mattina i vigili del fuoco di Cascina, la polizia locale, i carabinieri e l'azienda addetta alla gestione delle condotte del gas. Alcune strade sono state chiuse per agevolare le operazioni di soccorso. La fuga di gas è avvenuta in strada e non sono state necessarie evacuazioni.

Sul posto si trovano attualmente tre aziende del gas che stanno effettuando dei carotaggi sulla sede stradale per individuare la fuga di gas. La squadra dei vigili del fuoco sta effettuando delle verifiche strumentali nelle abitazioni per scongiurare il pericolo di formazione di miscele potenzialmente esplosive.

I negozi di via Veneto sono stati chiusi in via precauzionale.

Aggiornamento ore 16.45

La causa dell’odore di gas è stata individuata da un tombino delle acque di scolo all’interno delle quali è stato interrotto del materiale è costituito con molta probabilità da vernici e solventi o simili. Gli accertamenti vengono effettuati da parte del personale Arpat presente sul posto. Le strade sono state aperte e anche le attività commerciali che erano state chiuse temporaneamente.

Exit mobile version